Agire globale
Partnership sostenibili in tutto il mondo

Per elaborare le formulazioni della Cosmesi Dr. Hauschka attingiamo a piene mani dai tesori della natura: piante officinali, oli e cere vegetali e oli essenziali puri, che naturalmente prediligiamo in qualità biologica. Molte delle piante officinali che utilizziamo crescono nel nostro giardino botanico delle piante officinali coltivato secondo i principi dell’agricoltura biodinamica, o nei campi della Sonnenhof, la nostra tenuta certificata Demeter. A queste si aggiungono altre materie prime che acquistiamo nelle più diverse regioni del mondo. Alcune specie vegetali da cui estraiamo le materie prime, infatti, non crescono nelle nostre condizioni climatiche.

 

Noci di macadamia dal Kenia

Noci di macadamia dal Kenia Dr. Hauschka

Da dove vengono le noci di macadamia, il cui olio viene impiegato nella cosmesi Dr. Hauschka? Il nostro fornitore keniota LIMBUA può rispondere a questa domanda con estrema precisione. 

Scopri di più

Burro di mango dall'India

Burro di mango dall'India Dr. Hauschka

Il burro di mango: finora questa materia prima importante per i produttori di cosmetici non esisteva in qualità bio. Ora è diverso. Per questo Dr. Hauschka ha dato vita in India un progetto per le materie prime.

Scopri di più

Olio di ricino dall'India

Olio di ricino biologico dall'India Dr. Hauschka

Quando abbiamo voluto convertire l'olio di ricino, ricco di virtù trattanti, in qualità con certificazione bio ci siamo resi conto che non era possibile ottenere questa qualità in nessuna parte del mondo. Siamo riusciti a cambiarlo con l'aiuto di agricoltori indiani.

Scopri di più

Olio essenziale di rosa dall'Etiopia

Olio essenziale di rosa dall'Etiopia Dr. Hauschka

Per l'olio essenziale di rosa si pensa alla Turchia, alla Bulgaria o all'Afghanistan, ma all'Etiopia? Invece l'altopiano dell'Etiopia, famoso per il suo caffè, si adatta anche perfettamente per la coltivazione della profumata Rosa damascena.

Scopri di più

Olio essenziale di rosa dall'Afghanistan

Olio essenziale di rosa dall'Afghanistan Dr. Hauschka

L'Afghanistan è una roccaforte del commercio dell'oppio. Per offrire alla gente un'alternativa a lungo termine e garantirne il sostentamento coltiviamo qui, su iniziativa della Deutsche Welthungerhilfe, la rosa damascena. Noi supportiamo questo progetto.

Scopri di più

Olio essenziale di rosa dall'Iran

Olio essenziale di rosa dall'Iran Dr. Hauschka

In Iran le rose profumate crescono a più di 2.000 metri di altezza. La Zahra Rosewater Company le coltiva qui in modo bio-dinamico con il nostro aiuto. I profitti vanno a beneficio della fondazione Waisenkinder.

Scopri di più

Erba cristallina dal Sudafrica

Erba cristallina dal Sudafrica Dr. Hauschka

L'erba cristallina resistente al caldo torrido, elemento base dei preparati per la pelle Dr.Hauschka Med, proviene dal Sudafrica. Una visita da Ulrich Feiter che coltiva l'erba cristallina e che condivide una lunga storia con WALA.

Scopri di più

Burro di karité dal Burkina Faso

Burro di karité dal Burkina Faso Dr. Hauschka

Nel Burkina Faso il burro di karité è competenza delle donne. Con il nostro aiuto, in questo paese africano è cresciuto un progetto certificato bio ed equo solidale per più di 4.000 donne.

Maggiori informazioni

Ad esempio, le rose profumate da cui otteniamo l’olio essenziale o gli alberi di mandorlo e gli arbusti di jojoba. Per le nostre formulazioni desideriamo acquistare anche questi ingredienti in qualità biologica, e così facendo promuoviamo in senso lato la produzione di materie prime di qualità bio tra cui l’olio essenziale di rosa, il burro di mango, l’olio di ricino e il burro di karité. Sosteniamo i coltivatori locali offrendo loro sia finanziamenti sia le nostre conoscenze in materia di agricoltura biologica. Li accompagniamo lungo il percorso per ottenere le certificazioni e garantiamo loro quantitativi d’acquisto prestabiliti.

Relazioni commerciali eque fondate sulla reciproca fiducia e su un percorso di sviluppo indipendente per noi sono la normalità. Per questo siamo legati a molti partner che seguono i principi dell’agricoltura biodinamica da lunga data e sulla base di una collaborazione stabile e continuativa, come nel caso di coltivatori di mandorle e olive in Spagna, di jojoba in Argentina e di noci di macadamia in Kenia. Sosteniamo i nostri partner nella costruzione di realtà produttive e, se lo desiderano, affianchiamo loro consulenti specializzati in agricoltura biodinamica da noi finanziati.

Nel fare questo, abbiamo sempre a cuore la possibilità che i nostri partner possano progredire nel proprio sviluppo imprenditoriale raggiungendo una stabilità economica in grado di renderli indipendenti.

Fa parte di questo principio anche la garanzia di condizioni di lavoro eque e ci siamo quindi impegnati nella realizzazione di ambienti sociali dedicati ai lavoratori e alla costruzione di servizi sanitari adeguati. Per noi, infatti, non è importante solo l’indipendenza economica, ma anche migliori condizioni sociali per le persone in loco.

 

 

Consent to cookies is missing