Formazione continua per estetiste

Sei un’estetista diplomata e alla ricerca di un metodo di trattamento olistico?

Un trattamento che, pur toccando la persona in profondità, ne rispetti i confini?
Ti chiedi se sia possibile sviluppare un contatto delicato, ma che permanga a lungo con la persona?
E come effettuare un trattamento per il viso raggiungendo, allo stesso tempo, la persona nella sua interezza?

Forse troverai le risposte a queste domande nell’unicità dei Trattamenti estetici Dr. Hauschka.

All’interno dell’azienda WALA Italia, distributrice della Cosmesi Dr. Hauschka, organizziamo corsi di formazione continua sui trattamenti olistici Dr. Hauschka, per il viso e per il corpo, a cui possono iscriversi tutti coloro che possiedono un diploma professionale di estetista.

Lasciati guidare dalla curiosità leggendo qui di seguito e scopri come puoi scoprire l’Arte del Tocco.

 

 

Attraversati da un flusso vitale - i Trattamenti estetici Dr. Hauschka
Attraversati da un flusso vitale - i Trattamenti estetici Dr. Hauschka

I Trattamenti estetici Dr. Hauschka dedicati a viso e corpo consentono di creare programmi di benessere diversificati. Al centro vi è il cliente nella sua unicità, e con cui l'estetista specializzata Dr. Hauschka riesce ad entrare in sintonia.


La concentrazione e la dedizione dell'estetista sono i requisiti indispensabili per una corretta qualità del tocco. Insieme al programma di trattamento, concepito in modo unico, è l'estetista che contribuisce a rendere i Trattamenti estetici Dr. Hauschka una cura olistica della salute.


In una società in cui il tempo è divenuto merce rara e preziosa, i nostri trattamenti estetici creano un luogo di pace dedicato alla rigenerazione e alla presa di coscienza fisica, psichica e spirituale. Sostenuta dalle piante officinali racchiuse nella Cosmesi Dr. Hauschka, la persona è stimolata nella propria unicità, a tutti e tre questi livelli.


I benefici dei Trattamenti estetici Dr. Hauschka sono percepibili e visibili fin da subito: una pelle meravigliosamente morbida e vivificata che riflette il benessere interiore della persona, regalandole un aspetto luminoso.


Le estetiste specializzate Dr. Hauschka offrono:

Formazione
Apprendere l'Arte del Tocco

La formazione continua per diventare estetista specializzata Dr. Hauschka è costituita da diversi moduli. Il team di trainer Dr. Hauschka insegna a piccoli gruppi composti da un massimo di 12 partecipanti in modo da garantire una formazione approfondita. Oltre ad apprendere il Trattamento Classico Viso secondo Elisabeth Sigmund, il cui elemento centrale è la stimolazione linfatica, l’estetista acquisirà tutte le conoscenze sul fondamento teorico alla base dei trattamenti e della Cosmesi Dr. Hauschka. La capacità di fornire una consulenza personalizzata e le tecniche di acquisizione di nuovi clienti sono parte integrante del programma di formazione. La formazione per diventare estetista Dr. Hauschka inizia con il corso Trattamento Classico Viso secondo Elisabeth Sigmund della durata di 6 giorni. Concluso con successo questo corso, l’estetista riceverà un certificato che la autorizza a qualificarsi con il titolo di «estetista specializzata Dr. Hauschka». Lo sviluppo dei Trattamenti estetici Dr. Hauschka è un processo in continua evoluzione. Abbiamo lavorato intensamente per approfondire e integrare in modo significativo il metodo di trattamento ideato da Elisabeth Sigmund. L’aggiornamento professionale aggiuntivo a cui può partecipare l'estetista specializzata Dr. Hauschka al termine della formazione di base si arricchiscecon i seguenti moduli:

  • Trattamento Corpo Rivitalizzante (6 giorni
  • Trattamento Gambe Rivitalizzante (3 giorni)
  • Trattamento Avvolgente con gli Oli trattanti (2 giorni
  • Trattamento Schiena Rinforzante (3 giorni)
  • Variazioni del Trattamento Viso
  • Variazioni del Trattamento Corpo
  • Dr. Hauschka Make-up: Colour Coach
Il luogo di formazione
Spazio di quiete e apprendimento

I corsi di formazione continua per diventare estetista specializzata Dr. Hauschka si svolgono in ambienti selezionati per essere la cornice ideale per un apprendimento tranquillo e intenso.

Per accedere alla formazione Dr. Hauschka sono richiesti i seguenti requisiti:

essere in possesso di diploma di estetica professionale e lavorare, in proprio o come dipendente, presso un istituto o centro estetico. I corsi base della formazione per diventare estetista Dr. Hauschka sono a pagamento; gli aggiornamenti sono invece gratuiti  Per ricevere maggiori informazioni può direttamente mettersi in contatto con il servizio formazione dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 17 al numero +39 02 29534069.

Il team Dr. Hauschka
Aggiornamento continuo

La bellezza del volto si basa sull'ordine dell'intero essere umano.

Il team di formazione Dr. Hauschka, organizza corsi di formazione e aggiornamento sul metodo di trattamento Dr. Hauschka.

Oltre all'approccio antroposofico all'essere umano, la nostra formazione si concentra sulla stimolazione linfatica e sulla particolare qualità del tocco, che comporta essenzialmente la percezione, l'empatia, per agire sul cambiamento. Allenare le mani come organi della percezione, esercitarsi ad ascoltarle, imparare a pensare e a vedere in modo empatico - fa parte della formazione continua del metodo di trattamento Dr. Hauschka.

Chi riceve il trattamento ne trarrà un grande vantaggio. In ogni trattamento Dr. Hauschka vengono stimolati i processi di guarigione della pelle e anche l'organismo riceve un impulso rigenerante. Dopo il trattamento la pelle rivela la sua naturale bellezza ritrovando le sue forze di rinnovamento e rigenerazione,, da cui può crescere gradualmente la sensazione di un'azione curativa.

Non vediamo l'ora di accompagnarti lungo il tuo percorso formativo.
A nome della Consulente Cosmetica Manuela Schöbel, responsabile della formazione, per il team di formatori Dr. Hauschka

Manuela Schöbel

Claudia Bezold-Ferrari

 

Tatjana Pregler

Gisela Gebhardt-Kraemer

 

Heike Stenzel

Beate Grüner

I formatori di zona

A seconda del paese in cui vivono, le estetiste Dr. Hauschka sono regolarmente supervisionate da uno dei nostri formatori :

Da sinistra: Ulrike Kobbe, Katja Fenner, Lisa Ziegert, Ann-Kathrin Mai 

Le qualifiche necessarie
Per poter diventare estetista Dr. Hauschka è necessario soddisfare i seguenti requisiti:
  • Aver completato con successo la formazione di estetista presso una scuola riconosciuta o approvata dallo Stato (periodo di formazione di almeno dodici mesi o esperienza professionale equivalente).
  • Gestire un centro estetico (istituto di bellezza) e lavorare a tempo pieno nella sua professione di estetista almeno 24 ore alla settimana.
    Oppure
  • Lavorare come estetista per un partner del marchio Dr. Hauschka sia in modo indipendente che come dipendente a tempo pieno.
Appuntamenti

Semestralmente si svolgono corsi di perfezionamento professionale e mensilmente corsi di aggiornamento. Dopo la visita del rispettivo agente di zona, saremo lieti di fissare un appuntamento personalizzato di formazione con lei.

 
E dopo la formazione base?
Che cosa ci si può aspettare dopo essere diventata estetista Dr. Hauschka?

Oltre alla nostra gamma completa di cosmetici e prodotti per la cura del viso corpo e make-up per le estetiste Dr. Hauschka riserviamo:

  • condizioni commerciali speciali riservate solo alle estetiste Dr. Hauschka.
  • Confezioni salon size e tester per l’utilizzo in cabina.
  • Ulteriori opportunità di formazione, ad es. sul tema del trattamento della schiena, sul trattamento rivitalizzante corpo, sulle varianti lusso o sul trucco con i colori naturali del Make-up Dr. Hauschka, oltre a corsi di approfondimento e aggiornamento. 
  • Eventi di approfondimento e presentazione di nuovi prodotti
  • Un'importante convegno annuale WALA, con seminari di perfezionamento, conferenze e vari workshop
  • Supporti pubblicitari, di vendita e alle attività promozionali
  • Consulenza telefonica individuale e via webinar da parte del Servizio formazione Dr. Hauschka Italia
Desideri registrarti?
Sei interessata ad una formazione continua per diventare un'estetista Dr. Hauschka?

Il nostro servizio clienti risponderà alle tue domande dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 17.00, al numero+39 02 29534069. Fisseremo un appuntamento per un webinar con te per  maggiori informazioni sulla formazione Dr. Hauschka. Il nostro servizio formazione non vede l'ora di conoscerti personalmente e di discutere con te tutti gli ulteriori dettagli.

Condizioni generali di contratto
Registrazione

Si prega di registrarsi per iscritto per gli eventi in tempo utile. Il numero di partecipanti è limitato. I corsi saranno attivati al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Modalità di pagamento

Il versamento della quota di partecipazione al rispettivo corso va effettuato al ricevimento della fattura, che viene inviata alla conferma dello svolgimento del corso insieme al programma di formazione.

Annullamento

Se la registrazione viene annullata 7 giorni prima della data dell'evento, non addebitiamo alcuna penale. In caso di cancellazioni successive, verrà addebitata l'intera quota di partecipazione. La cancellazione deve essere effettuata per iscritto.

Si applicano le Condizioni generali di partecipazione per le manifestazioni a pagamento di WALA Heilmittel GmbH.

Contatto

Se desidera conoscerci meglio o ha domande sul nostro programma di formazione, sulle nostre condizioni, sui nostri servizi o sulla cosmesi Dr. Hauschka, può contattare i nostri colleghi del Servizio Clienti dal lunedì al venerdì tra le ore 9.00 e le 17.00.

Telefono +39 02 29534069.
walaformazione@wala.it