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CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni contrattuali regolano i contratti di vendita conclusi attraverso il presente sito  www.drhauschka.it

tra

 

WALA Italia s.r.l. con sede in via Fara 28, 20124 Milano, Tel. (+39) 02 29 53 40 69 , Fax. (+39) 02 29 53 40 66, Email eshop@wala.it, Codice Fiscale e Partita IVA 12454740155, iscritta nel Registro delle imprese di Milano con il numero R.E.A. 1559549 (di seguito denominata “Venditore”) -

 

e

 

l’utente che effettui acquisti sul sito web medesimo (di seguito denominato “Cliente”).

 

1 Campo di applicazione, definizione dei termini 

(1) Il rapporto commerciale fra il Venditore e il Cliente è regolato esclusivamente dalle presenti Condizioni Generali di Vendita nella versione in vigore al momento dell'ordine.

 

 2 Conclusione del contratto 

(1) Il Cliente può selezionare prodotti cosmetici Dr. Hauschka dall'assortimento del Venditore e inserirli nel carrello mediante il tasto “Aggiungi al carrello” (fino a un massimo di 3 prodotti per articolo). Mediante il tasto “Procedi al check out”, il Cliente invia una richiesta d'acquisto vincolante della merce inserita nel carrello e ne effettua il pagamento. Prima di inviare l'ordine di acquisto, il Cliente può visionare i prodotti, il loro prezzo totale comprensivo delle imposte e, se del caso, le spese aggiuntive di consegna e può modificare il contenuto del carrello in ogni momento. L’ordine di acquisto può tuttavia essere inviato solo se il Cliente ha accettato le presenti condizioni contrattuali cliccando sul tasto “Accetto le Condizioni Generali di Vendita”, così incorporando le stesse nella propria richiesta.

(2) Il Venditore invia quindi una conferma di ricevimento automatica al Cliente tramite e-mail, nella quale è riportato l'ordine di acquisto del Cliente, che lo stesso può stampare utilizzando la funzione "Stampa". La conferma di ricevimento automatica documenta solamente che l'ordine del Cliente è stato ricevuto dal Venditore ma non ne costituisce accettazione da parte del Venditore. Il contratto è concluso solo con l'invio della dichiarazione di accettazione dell’ordine da parte del Venditore, spedita tramite e-mail separata (“conferma d’ordine/spedizione”). In questa e-mail, al Cliente viene inviata la conferma di spedizione (con elenco prodotti e relativi lotti) in modo che il Cliente possa effettuarne la memorizzazione. Il testo della conferma di spedizione è conservato dal Venditore nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati. 

 

 3 Consegna, disponibilità della merce 

(1) I tempi di consegna indicati dal Venditore sono calcolati dal momento della conferma d’ordine. I tempi di consegna sono generalmente di 4/5 giorni lavorativi, fatta eccezione per i beni per i quali sul sito web siano indicati tempi di consegna differenti e salvi ritardi dovuti a cause di forza maggiore o comunque non imputabili al Venditore.

(2) Se al momento dell'ordine da parte del Cliente non sono temporaneamente disponibili esemplari del prodotto selezionato, ad esempio perché contestualmente più utenti hanno ordinato tutti i prodotti residui, il Venditore ne darà tempestiva comunicazione al Cliente nella conferma d’ordine. 

(3) Si applicano le seguenti restrizioni alla consegna: il Venditore effettua consegne solo a Clienti che indicano un indirizzo di spedizione in Italia o Repubblica di San Marino.

 

 4 Riserva di proprietà

Fino al pagamento integrale dei prodotti da parte del Cliente, la merce consegnata al Cliente rimane di proprietà del Venditore.

 

 5 Prezzi e spese di spedizione. Contestazioni

(1) Tutti i prezzi indicati su questo sito web si intendono comprensivi dell'IVA attualmente in vigore per legge.

(2) Le spese di spedizione ammontano a 8 euro. La spedizione è gratuita per ordini a partire da 50 euro di valore. La spedizione della merce avviene mediante corriere. Il rischio del danneggiamento o della perdita dei beni durante la spedizione è a carico del Venditore solo se il Cliente è un consumatore. In caso di consegna con imballo non integro, per cause non imputabili al compratore, la spedizione potrà essere respinta dal consumatore. Tuttavia, eventuali contestazioni o richieste di rimborso relative a consegne con imballi non integri o comunque al contenuto dei pacchi saranno prese in esame solo nel caso accertato, tramite documentazione fornita dal vettore, che il destinatario abbia accettato il pacco "con riserva di verifica".

(3) In caso di recesso, i costi diretti per il reso della merce sono a carico del Cliente.

 

 6 Modalità di pagamento 

(1) Il Cliente può effettuare il pagamento tramite PayPal o carta di credito.

(2) Il Cliente è tenuto al pagamento del prezzo totale dei prodotti inseriti nell’ordine d'acquisto alla conclusione del contratto.

 

 7 Garanzia di conformità 

(1) Il Venditore è responsabile nei confronti del Cliente per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.

(2) Il Venditore è responsabile quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di legge (per i consumatori: 2 anni dalla consegna del bene) ovvero entro la data di scadenza del bene, se anteriore, e solo se il Cliente denunzia al Venditore il difetto di conformità del prodotto entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

 

 8 Responsabilità 

(1) E’ escluso il diritto del Cliente al risarcimento di danni diversi da danni alla persona o dovuti a violazioni di obblighi contrattuali essenziali o a dolo o colpa grave del Venditore. Per obblighi contrattuali essenziali si intendono quegli obblighi il cui adempimento è necessario al raggiungimento dello scopo del contratto di compravendita.

(2) In caso di violazione di obblighi contrattuali essenziali, il Venditore è responsabile solo per il danno contrattuale prevedibile, se questo è stato causato da ordinaria negligenza, a meno che non si tratti di pretese di risarcimento del danno alla persona.

(3) Le restrizioni dei paragrafi 1 e 2 valgono anche a favore dei rappresentanti legali del Venditore se vengono fatte valere pretese direttamente contro questi ultimi.

(4) Le limitazioni di responsabilità risultanti dai paragrafi 1 e 2 non valgono se il Venditore ha in malafede taciuto un difetto del prodotto o ha fornito una garanzia sulla qualità del prodotto. Sono fatte salve le norme sulla responsabilità per danni da prodotto difettoso.

 

 9 Diritto di recesso 

(1) I consumatori che concludono un contratto di vendita a distanza godono di un diritto di recesso per legge sul quale il Venditore fornisce informazioni di seguito, in conformità con la legge. Le eccezioni al diritto di recesso sono regolate al paragrafo (2). Al paragrafo (5) si trova un modello di formulario di recesso.

(2) Diritto di recesso. Il Cliente ha il diritto di recedere dal presente contratto entro quattordici giorni senza dover fornire alcuna motivazione. Il periodo di recesso è fissato in quattordici giorni dalla data in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dei beni. 

È possibile restituire esclusivamente i prodotti che riportano sulla confezione il numero di lotto corrispondente a quello indicato nella conferma di spedizione rilasciata al Cliente.
Per motivi igienici e/o connessi alla protezione della salute, ai sensi dell'art. 59 lett.e del Codice del consumo (d.lgs 206/2005), non è possibile esercitare il recesso in relazione a beni sigillati che siano stati aperti dopo la consegna. Non è infine possibile cambiare prodotti acquistati con altri prodotti disponibili sul sito.

(3) Esercizio del diritto di recesso. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve informare il Venditore della sua decisione di recedere dal contratto mediante dichiarazione esplicita inviata tramite e-mail all’indirizzo eshop@wala.it (ovvero, se preferisce, via posta ordinaria o fax agli indirizzi indicati all’inizio di queste Condizioni Generali di Vendita). A questo scopo, può utilizzare il modulo tipo di recesso indicato al paragrafo 5, sebbene quest'ultimo non sia obbligatorio.
Per rispettare il termine di recesso è sufficiente inviare la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. Per esercitare il diritto di recesso il Cliente deve seguire i seguenti passaggi: a) Inviare la richiesta di recesso via e-mail all'indirizzo eshop@wala.it utilizzando il modulo tipo di cui al paragrafo 5, ovvero formulando analoga espressa dichiarazione di recesso e indicando il relativo numero d'ordine. b) Imballare i prodotti con cura nella scatola originale (o in altra scatola robusta) e inserire all'interno del pacco la copia della conferma di spedizione ricevuta dal Venditore. c) Indirizzare e spedire il pacco all'indirizzo WALA Italia s.r.l. c/o SELECTIVA TRADE & LOGISTICS Srl - Via Cascina Nuonva, 1 Fraz. Villamaggiore - 20084 Lacchiarella (MI).

(4) Conseguenze del recesso. Se il Cliente recede dal contratto, il Venditore rimborsa tutti i pagamenti ricevuti dal Cliente, incluse le spese di spedizione iniziale effettuata per ricevere l'ordine (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dalla scelta del Cliente di una modalità di spedizione diversa dalla spedizione standard meno costosa offerta dal Venditore), tempestivamente e comunque entro quattordici giorni dalla data in cui il Venditore ha ricevuto la notifica del recesso. Per il rimborso, il Venditore utilizza lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, a meno che non sia stata espressamente concordata con il Cliente un'alternativa; in nessun caso il Venditore addebita costi al Cliente per il rimborso. Il Venditore può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni o finché il Cliente non abbia fornito prova documentale di avere rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima. Il Cliente è tenuto a restituire i beni al Venditore tempestivamente e in ogni caso al più tardi entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato al Venditore la sua decisione di recedere dal contratto. Il termine si considera rispettato se il Cliente rispedisce le merci prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Le spese di reso della merce sono a carico del Cliente. Il Cliente è responsabile unicamente della diminuzione del valore delle merci risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi. 

(5) Modulo tipo di recesso. Qualora il Cliente voglia recedere dal contratto, potrà compilare il presente formulario e rispedirlo tramite email all’indirizzo eshop@wala.it, ovvero agli indirizzi postale e fax indicati all’inizio di queste Condizioni Generali di Vendita.
“Con la presente, io recedo dal contratto da me concluso per l'acquisto delle seguenti merci ordinate il (*)/ricevute il (*)

Nome del consumatore

Indirizzo del consumatore

Codice fiscale del consumatore

Firma del consumatore (solo per comunicazione cartacea)

Data (*)”

 

 10 Organismo di conciliazione per i consumatori, risoluzione delle controversie Non aderiamo a procedimenti di risoluzione delle controversie con i consumatori davanti a organismi ADR (ai sensi del D. Lgs. 206/2005, Codice del Consumo).

Tuttavia, la Commissione europea mette a disposizione una piattaforma per la risoluzione online delle controversie (ODR), disponibile all'indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

 

 11 Disposizioni finali

(1) Il presente contratto è regolato dalla legge italiana e foro competente è quello del luogo in cui il Cliente, consumatore, ha il domicilio o la residenza.

(2) Qualora il Cliente sia un professionista, il foro competente per tutte le controversie insorte dai rapporti contrattuali fra il Cliente e il Venditore è quello del luogo in cui ha sede il Venditore.

(3) La nullità di singole clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita non importa la nullità del contratto. Le clausole nulle sono sostituite di diritto da norme imperative, qualora presenti. Qualora, tuttavia, ne derivasse una prestazione inesigibile in buona fede a carico di una delle parti, il contratto si intenderà integralmente risolto.

 

Muster-Widerrufsformular

(Wenn Sie den Vertrag widerrufen wollen, dann füllen Sie bitte dieses Formular aus und senden Sie es zurück.)

An:

WALA Heilmittel GmbH
Dr. Hauschka Shop
Dorfstraße 1

73087 Bad Boll/Eckwälden

Telefono: +49 (0)7164 930-0
Fax: +49 (0)7164 930-297
E-Mail: shop@wala.de 

  • Hiermit widerrufe(n) ich/wir (*) den von mir/uns (*) abgeschlossenen Vertrag über den Kauf der folgenden Waren (*)/ die Erbringung der folgenden Dienstleistung (*)
  • Bestellt am (*)/erhalten am (*)
  • Name des/der Verbraucher(s)
  • Anschrift des/der Verbraucher(s)
  • Unterschrift des/der Verbraucher(s) (nur bei Mitteilung auf Papier)
  • Datum

(*) Unzutreffendes streichen 

 

10. Verbraucherschlichtungsstelle, Streitbeilegung

(1) WALA nimmt nicht an einem Streitbeilegungsverfahren (nach VSBG) vor einer Verbraucherschlichtungsstelle teil.

(2) Die Europäische Kommission stellt eine Plattform zur Online-Streitbeilegung (OS) bereit, die Sie unter http://ec.europa.eu/consumers/odr/ finden.

 

11. Schlussbestimmungen

(1) Auf Verträge zwischen WALA und dem Kunden findet das Recht der Bundesrepublik Deutschland unter Ausschluss des UN-Kaufrechts Anwendung. Die gesetzlichen Vorschriften zur Beschränkung der Rechtswahl und zur Anwendbarkeit zwingender Vorschriften insbes. des Staates, in dem der Kunde als Verbraucher seinen gewöhnlichen Aufenthalt hat, bleiben unberührt.

(2) Sofern es sich beim Kunden um einen Kaufmann, eine juristische Person des öffentlichen Rechts oder um ein öffentlich-rechtliches Sondervermögen handelt, ist Gerichtsstand für alle Streitigkeiten aus Vertragsverhältnissen zwischen dem Kunden und WALA der Sitz von WALA.

(3) Der Vertrag bleibt auch bei rechtlicher Unwirksamkeit einzelner Punkte in seinen übrigen Teilen verbindlich. Anstelle der unwirksamen Punkte treten, soweit vorhanden, die gesetzlichen Vorschriften. Soweit dies für eine Vertragspartei eine unzumutbare Härte darstellen würde, wird der Vertrag jedoch im Ganzen unwirksam.

 

(2) Über das Muster-Widerrufsformular informiert WALA nach der gesetzlichen Regelung wie folgt:

 

Widerrufsbelehrung

Widerrufsrecht

Sie haben das Recht, binnen vierzehn Tagen ohne Angaben von Gründen diesen Vertrag zu widerrufen.

Die Widerrufsfrist beträgt vierzehn Tage ab dem Tag, an dem Sie oder ein von Ihnen benannter Dritter, der nicht Beförderer ist, die Waren in Besitz genommen haben bzw. hat.

Um Ihr Widerrufsrecht auszuüben, müssen Sie uns, WALA Heilmittel GmbH mittels einer eindeutigen Erklärung (z.B. ein mit der Post versandter Brief, Telefax oder E-Mail) über Ihren Entschluss, diesen Vertrag zu widerrufen, informieren. Sie können dafür das beigefügte Muster-Widerrufsformular verwenden, das jedoch nicht vorgeschrieben ist.

Rücksendeanschrift:

WALA Heilmittel GmbH
Dr. Hauschka Shop
Dorfstraße 1

73087 Bad Boll/Eckwälden

Telefon: +49 (0)7164 930-0
Telefax: +49 (0)7164 930-297
E-Mail: shop@wala.de 

Zur Wahrung der Widerrufsfrist reicht es aus, dass Sie die Mitteilung über die Ausübung des Widerrufsrechts vor Ablauf der Widerrufsfrist absenden.

 

Folgen des Widerrufs

Wenn Sie diesen Vertrag widerrufen, haben wir Ihnen alle Zahlungen, die wir von Ihnen erhalten haben, einschließlich der Lieferkosten (mit Ausnahme der zusätzlichen Kosten, die sich daraus ergeben, dass Sie eine andere Art der Lieferung als die von uns angebotene, günstige Standardlieferung gewählt haben), unverzüglich und spätestens binnen vierzehn Tagen ab dem Tag zurückzuzahlen, an dem die Mitteilung über Ihren Widerruf dieses Vertrages bei uns eingegangen ist. Für diese Rückzahlung verwenden wir dasselbe Zahlungsmittel, das Sie bei der ursprünglichen Transaktion eingesetzt haben, es sei denn, mit Ihnen wurde ausdrücklich etwas anderes vereinbart; in keinem Fall werden Ihnen wegen dieser Rückzahlung Entgelte berechnet.

Wir können die Rückzahlung verweigern, bis wir die Ware wieder zurückerhalten haben oder bis Sie den Nachweis erbracht haben, dass Sie die Waren zurückgesandt haben, je nachdem, welches der frühere Zeitpunkt ist.

Sie haben die Waren unverzüglich und in jedem Fall spätestens binnen vierzehn Tagen ab dem Tag, an dem Sie uns über den Widerruf dieses Vertrages unterrichten, an uns zurückzusenden oder zu übergeben. Die Frist ist gewahrt, wenn Sie die Waren vor Ablauf der Frist von vierzehn Tagen absenden.

Wir tragen die Kosten der Rücksendung der Waren.

Sie müssen für einen etwaigen Wertverlust der Waren nur aufkommen, wenn dieser Wertverlust auf einen zur Prüfung der Beschaffenheit, Eigenschaften und Funktionsweise der Waren nicht notwendigen Umgang mit ihnen zurückzuführen ist.