Ci atteniamo al ritmo.
Il Dr. Rudolf Hauschka, fondatore della nostra azienda, amava fare le cose in modo diverso. Per questo, gli dispiaceva che gli estratti vegetali contenessero spesso dell’alcol come conservante e lo sostituì sviluppando un processo che si avvale dei ritmi della natura.
Ancora oggi i procedimenti ritmici di estrazione fanno parte del nostro complesso processo di produzione. Esponiamo le sostanze naturali all’influsso esercitato dell’alternanza ritmica di calore e freddo, oscurità e luce, stasi e movimento. Preserviamo quindi le forze della natura e l’efficacia delle nostre piante officinali senza l’aggiunta dei conservanti di sintesi.
Componiamo la cosmesi.
Per creare una sinfonia è necessario molto più di una semplice melodia. Perché solo dall’interazione dei singoli strumenti dell’orchestra la musica può risuonare in tutto il suo splendore.
Qualcosa di simile avviene anche in ogni singola formulazione della Cosmesi Dr. Hauschka. Come produttori farmaceutici sappiamo che ogni pianta, ogni ingrediente naturale contribuisce, con le sue specifiche proprietà, a rendere la composizione armoniosa ed efficace. Anche se in questo modo la produzione diventa leggermente più complessa.
L'arte di produrre cosmetici

Diresti che la tua crema per il viso è un'opera d'arte? Siamo dell'opinione che questo sia vero per la cosmesi Dr. Hauschka. Attribuiresti una personalità ad una pianta? Noi lo facciamo.
Scopri di più
Come nasce un prodotto Dr. Hauschka?

Mischiare gli ingredienti, testare, finito? Lo sviluppo di nuovi prodotti Dr. Hauschka non è poi così semplice. Ci lasciamo molto tempo.
Scopri di più
Chi è veramente il Dott. Rudolf Hauschka?

Per tutta la sua vita Rudolf Hauschka è rimasto un ricercatore, un esploratore della natura. L'eredità scientifica più importante del dott. Rudolf Hauschka è senza dubbio lo sviluppo, nel 1929, di un processo per ottenere estratti acquosi di piante officinali senza alcol come conservante.
Scopri di più