Ci atteniamo al ritmo.

Il Dr. Rudolf Hauschka, fondatore della nostra azienda, amava fare le cose in modo diverso. Per questo, gli dispiaceva che gli estratti vegetali contenessero spesso dell’alcol come conservante e lo sostituì sviluppando un processo che si avvale dei ritmi della natura.

Ancora oggi i procedimenti ritmici di estrazione fanno parte del nostro complesso processo di produzione. Esponiamo le sostanze naturali all’influsso esercitato dell’alternanza ritmica di calore e freddo, oscurità e luce, stasi e movimento. Preserviamo quindi le forze della natura e l’efficacia delle nostre piante officinali senza l’aggiunta dei conservanti di sintesi.

 

Componiamo la cosmesi.

Per creare una sinfonia è necessario molto più di una semplice melodia. Perché solo dall’interazione dei singoli strumenti dell’orchestra la musica può risuonare in tutto il suo splendore.

Qualcosa di simile avviene anche in ogni singola formulazione della Cosmesi Dr. Hauschka. Come produttori farmaceutici sappiamo che ogni pianta, ogni ingrediente naturale contribuisce, con le sue specifiche proprietà, a rendere la composizione armoniosa ed efficace. Anche se in questo modo la produzione diventa leggermente più complessa.