Natura. Diversa. Efficace.

Il nostro marchio è molto più che un logo attraente, è direttamente legato al nostro mondo. La nostra selezione di piante officinali, ottenute da agricoltura biologica, sostiene la pelle nel compito di provvedere ai propri bisogni e rigenerarsi, con le sue forze. Esaltiamo la bellezza interiore tanto quanto quella esteriore. Siamo maniaci dalla qualità e produciamo da oltre 50 anni nello stesso luogo in Svevia avvalendoci di molto lavoro manuale. In un'azienda organizzata come fondazione, che non deve rispettare alcun azionista ma solo sé stessa, la società civile e l'ambiente.

Pura Natura
Noi non mettiamo nessun prodotto chimico sulla tua pelle.
La nostra cosmesi contiene 0 % di oli minerali, siliconi, PEG e conservanti sintetici. Ma 100% di ingredienti naturali, la maggior parte "bio", spesso anche "Demeter". La nostra linea di trattamenti e il nostro make-up sono, certificati "NATRUE". Ma il nostro sigillo di garanzia più importante è il nome del nostro fondatore: Dr. Hauschka.

Concetto di trattamento
Bellezza interiore ed esteriore.
La cosmesi Dr. Hauschka aiuta la persona e la pelle a mantenersi sana e bella avvalendosi delle proprie forze. Grazie alle formulazioni mirate, a base di piante officinali, ogni bisogno della pelle trova in ogni momento un impulso efficace dalla detergenza, alla tonificazione, ai trattamenti viso e corpo, fino al make-up. Inoltre per permettere alla pelle di rigenerarsi durante la notte, la lasciamo respirare senza coprirla con prodotti a base grassa o oleosa.

Piante officinali
Ciò che fa bene per la salute genera anche bellezza.
La cosmesi Dr. Hauschka utilizza da sempre le proprietà curative della natura, le stesse che sono utilizzate nei medicinali WALA. Le proprietà specifiche di ogni pianta officinale rendono le nostre formulazioni cosmetiche ancora più efficaci. Alla competenza e alla cura di un produttore di medicinali dobbiamo anche l'efficacia della nostra cosmesi.

Origini
La cosmesi naturale è di moda. Per noi lo è dal 1967.
Ciò che ha avuto inizio con Elisabeth Sigmund e Rudolf Hauschka in un centro benessere della Svevia è stato l'inizio di una piccola rivoluzione nel settore della cosmesi: abbandonare la chimica per ritornare alla natura. Oggi ci si interroga in misura sempre maggiore su temi ecologici e sociali: anche nel campo della cosmesi. E le nostre risposte sono in parte le stesse che diamo ormai da più di 50 anni.

Partnership
Ciò che fa bene alla pelle, fa bene al mondo.
Noi nutriamo un interesse vero per le persone. Grazie ai nostri fedeli clienti possiamo fare a meno di costose campagne pubblicitarie. Essendo costituiti come Fondazione indipendente e attiva imprenditorialmente possiamo rinunciare ai dividendi. In compenso investiamo nella qualità e nelle partnership per le materie prime in tutto il mondo. Con crediti a interesse zero per chi guadagna poco e salari equi.

Ecologia
La risposta è nella natura.
La raccolta delle materie prime avviene con tanto lavoro manuale nel nostro giardino di piante officinali, nei campi della nostra fattoria ai piedi delle Alpi sveve o nei campi coltivati dei nostri partner in tutto il mondo. Ci impegniamo a proteggere l'ambiente e a mantenere un atteggiamento di rispetto nei confronti delle risorse naturali non solo per la nostra storia, ma anche per il nostro futuro.

Ricerca
Cosmesi e natura: una scienza a sé.
Lo spirito di innovazione è per noi una tradizione. Tutto è cominciato con lo sviluppo del nostro particolare processo ritmico di produzione, ideato dal Dr. Rudolf Hauschka. Oggi integriamo il sapere antico con la tecnologia più all'avanguardia. Nei nostri laboratori continua costantemente la ricerca di base sulle sostanze attive delle piante. Da cui si parte per creare nuove ed efficaci formulazioni cosmetiche.