Alcol nella Cosmesi Dr. Hauschka

Perché è presente l’alcol nella Cosmesi Dr. Hauschka?

Un mix di acqua e alcol serve come mezzo di estrazione delle piante officinali utilizzate nella nostra cosmesi. Per questa ragione è anche una delle componenti di molti preparati cosmetici Dr. Hauschka. Inoltre ci aiuta anche ad evitare l'uso di conservanti chimico-sintetici.

Da dove proviene l'alcol contenuto nei preparati della Cosmesi Dr. Hauschka?

Nella Cosmesi Dr. Hauschka utilizziamo l'alcol in forma di etanolo, ottenuto dalla fermentazione alcolica di cereali bio. L'etanolo è l'alcol alimentare contenuto anche in tutte le bevande alcoliche.

L'alcol contenuto nei prodotti della Cosmesi Dr. Hauschka può seccare la pelle?

Ripetutamente si legge che l'alcol non è adatto alla pelle secca e sensibile a causa del suo effetto essiccante. Queste affermazioni hanno „ragioni storiche“. In passato si usavano tonici per il viso alcolici per detergere la pelle in profondità con l'aiuto di dischetti di ovatta imbevuti. Con questo tipo di applicazione l'alcol contenuto nel prodotto rimuove anche parte del naturale sebo della pelle. Questo indebolisce la barriera cutanea e la pelle può seccarsi.

La Lozione tonificante Dr. Hauschka non viene utilizzata per detergere/sfregare la pelle, ma viene erogata direttamente sul viso e solo leggermente tamponata. Ciò permette all'alcol contenuto di sviluppare l'effetto tonificante desiderato e di evaporare semplicemente attraverso il calore del corpo senza intaccare il grasso dalla pelle.

Anche come componente delle creme viso e corpo Dr. Hauschka l'alcol non secca la pelle. Qui è incorporato in una composizione di vari ingredienti trattanti e idratanti e nelle concentrazioni utilizzate è un ingrediente cosmetico di comprovata efficacia.

 

Trattamento viso Dr. Hauschka senza alcol

 

Trattamento corpo Dr. Hauschka senza alcol

 

Make-up Dr. Hauschka senza alcol