Impronta di CO2

Qual è l'impronta di CO2 della Cosmesi Dr. Hauschka?

Nell'accordo di Parigi sul clima i paesi hanno concordato di limitare il riscaldamento globale a chiaramente meno di due gradi e, se possibile, anche a raggiungere meno 1,5 gradi. Questo può essere raggiunto soltanto riducendo subito drasticamente le emissioni di CO2. L'obiettivo della neutralità delle emissioni dei gas serra richiede un cambiamento fondamentale a lungo termine. 

Consideriamo questa sfida e questa responsabilità come un impegno e vogliamo dare il nostro contributo. Perciò diamo la priorità alla riduzione dell'impronta di CO2 di WALA alle emissioni inevitabili e alla compensazione completa di queste emissioni.

Dal 2020 WALA ha raggiunto circa il 75% di impatto neutro di CO2 evitando consistentemente le emissioni dei gas serra. Quindi neutralità "vera" che non necessita di compensazione. Pensiamo però che il nostro compito consista nel cercare di ridurre le emissioni nocive in misura ancora maggiore. Perché la compensazione combatte solo i sintomi dei gas nocivi per l'ambiente. Noi però vogliamo anche sconfiggerne la causa.

Maggiori informazioni su come intendiamo limitare la nostra impronta di CO2 sono contenute nella nostra Dichiarazione ambientale.

Scarica la Dichiarazione ambientale