Confezioni di ricarica

Dr. Hauschka offre confezioni di ricarica?

Come produttori di cosmesi naturale certificata rinunciamo consapevolmente all’impiego di conservanti di sintesi, antiossidanti e filtri UV. Poiché si tratta di una cosmesi autenticamente naturale, proprio a seguito della rinuncia all’impiego delle sostanze di cui sopra e sulla base dell’utilizzo di numerose sostanze naturali, la scadenza dei prodotti non è illimitata. Per garantire una lunga durata dei nostri preparati Dr. Hauschka ci avvaliamo di diverse misure.

Tra queste annoveriamo un elevato standard igienico durante la produzione, che corrisponde a quello della produzione dei medicinali, esaustivi test di qualità e di purezza delle materie prime utilizzate e dei prodotti finiti, e la scelta della confezione più indicata in grado di proteggere in modo affidabile e sicuro il prodotto, anche dopo l'apertura, da aria, raggi solari e contaminazione microbiologica.

Il riutilizzo di dosatori, vaporizzatori e confezioni comporta purtroppo il rischio di un deterioramento prematuro del prodotto dovuto a una contaminazione microbica causata proprio dal riutilizzo dell'imballaggio e del dosatore, o dall'infiltrazione di aria esterna. Per contrastarlo, l’unica soluzione è rappresentata dall'aggiunta di conservanti di sintesi, che tuttavia è contro i nostri principi. Per motivi dovuti alla protezione del prodotto, attualmente non possiamo dunque offrire confezioni di ricarica per i nostri prodotti, ad esempio per il Latte per il corpo limone lemongrass o la Crema alla rosa light per il giorno Dr. Hauschka.