Le scatole pieghevoli

Perchè Dr. Hauschka utilizza cartoni pieghevoli?

  • Le scatole pieghevoli ci aiutano sotto molti punti di vista. Anzitutto, in qualità di produttori, per noi sono importanti per comunicare le informazioni giuridicamente vincolanti. Offrono spazio per le informazioni sui prodotti come per esempio gli ingredienti, le indicazioni in merito all’utilizzo e le informazioni sul produttore. Inoltre ci permettono di elencare gli ingredienti in lingua tedesca, perché l'INCI (Nomenclatura internazionale per gli ingredienti cosmetici) spesso risulta essere incomprensibile per i nostri clienti. Se sul prodotto vi è spazio sufficiente per le informazioni, come per esempio sui tubi più grandi e sui flaconi in plastica, rinunciamo in misura sempre maggiore alle scatole pieghevoli.

  • Questi imballaggi esterni sono particolarmente importanti anche per la protezione del prodotto. Proteggono le nostre confezioni in vetro, plastica e metallo durante il trasporto, lo stoccaggio e la presentazione nei negozi da rotture, contaminazioni, ammaccature, graffi e dall’esposizione ai raggi solari. Con l'aiuto delle scatole pieghevoli possiamo assicurare la qualità dei prodotti e ridurre i reclami da parte dei commercianti, evitandone così la distruzione.

  • Anche nel nostro reparto di produzione e di logistica le scatole pieghevoli sono indispensabili. Consentono un impacchettamento dei prodotti e un impilamento più efficienti e più sicuri per la spedizione. In questo modo possiamo evitare l’impiego di imballi supplementari per proteggere i prodotti durante il trasporto.

    Anche se l'uso di scatole pieghevoli può sembrare in un primo momento difficilmente comprensibile, in realtà ci aiuta a ottimizzare i processi di produzione di molti prodotti e a organizzare la logistica in modo più efficace, raggiungendo una maggiore efficienza delle risorse e dunque una maggiore ecocompatibilità.

  • Per la stampa utilizziamo inchiostri privi di oli minerali ottenuti da materie prime rinnovabili. Le nostre scatole pieghevoli sono composte da cellulosa proveniente da Gestione Forestale Sostenibile (FSC). I nostri foglietti illustrativi sono certificati L’Angelo Blu (Blauer Engel).