Make-up per la pelle secca

È vero? Idratazione e trattamento attraverso il trucco?

Sì, è vero – ed è un vero toccasana per la pelle secca e sensibile. Forse conosci la sensazione quando il make-up disidrata ulteriormente la tua pelle già secca? Oppure si deposita nelle piccole rughe o le mette sgradevolmente in evidenza? Allora sarai contenta di scoprire come regalare alla tua pelle un tocco in più di idratazione, cura e relax con il trucco.

Questo è possibile con il make-up per pelle secca.

Non tutti i prodotti make-up sono adatti alla pelle secca o sensibile. Così come scegli una crema giorno adatta a te, anche nella scelta di fondotinta, correttore o cipria puoi fare attenzione che questi siano adatti alla tua condizione di pelle. Che cosa dovrebbe poter fare un make-up in caso di pelle secca? Dovrebbe idratare la tua pelle. Dovrebbe applicarsi senza fatica e accompagnarti senza la spiacevole sensazione di tensione durante la giornata. La regola d’oro: privilegia prodotti leggeri con texture cremosa o fluida. Non eccedere con la cipria. E fai attenzione agli ingredienti curativi, come oli e cere di alta qualità.

 

Un buon make-up per pelle secca inizia già prima del make-up.

Alla pelle secca e sensibile non piace essere colta alla sprovvista, per questo la preparazione è l’ABC di un buon make-up per pelle secca. Inizia con una detersione delicata e profonda. In questo modo getti le basi per un incarnato radioso e rimuovi le cellule morte secche che potrebbero poi depositarsi come grumi sul tuo make-up. Scegli detergenti viso liporestitutivi per non disidratare la pelle durante la detersione. Successivamente puoi applicare una crema per il giorno idratante e nutriente. Lasciala agire per un momento – operazione che risulterà molto rapida nel caso della tua pelle assetata. Ora sei pronta per un po’ di make-up. Importante nel caso di pelle secca: un foundation curativo.

 

Il tuo fondotinta per pelle secca – personalizzato come te.

I fondotinta sono disponibili in svariate forme. Il tuo make-up per pelle secca dovrebbe avere una texture fluida e cremosa, con un potere coprente da leggero a medio. Tanto più di qualità e curativi sono gli ingredienti, tanto meglio. Applica piccoli quantitativi di fondotinta con le dita o una spugnetta e distribuiscilo picchiettando delicatamente. In questo modo otterrai un look molto naturale.

Consiglio 1: Applica il fondotinta con una beauty blender inumidita

Un’applicazione uniforme senza fatica è possibile se si utilizza una beauty blender e la si inumidisce leggermente.

Consiglio 2: Miscela il fondotinta con il trattamento per il giorno

Per arricchire il make-up per la tua pelle secca con un trattamento in più, puoi miscelare il fondotinta con il tuo fluido per il giorno o la tua crema giorno. Il potere coprente sarà leggermente inferiore, l’idratazione aumentata.

Consiglio 3: Non devi per forza optare per il fondotinta

Un’alternativa: scegli come alternativa una Crema colorata per il giorno o una miscela del tuo trattamento per il giorno abituale e il Fluido colorato concentrato. Copri le irregolarità che non riesci a nascondere con un Concealer.

 

Il make-up per la pelle secca = make-up per la pelle sensibile?

E nel caso di una pelle molto secca o sensibile? Anche per questa condizione della pelle è adatto un make-up leggero, con ingredienti che curano invece di irritare. Prova quello che tollera la tua pelle. Un make-up per pelle sensibile non ha bisogno di molto, quel poco deve quindi essere migliore.

 

La cosmesi naturale Dr. Hauschka capisce la tua pelle.

Dal 1967, Dr. Hauschka sviluppa una cosmesi che si prende cura della tua pelle. Le dà impulsi curativi, rafforza la sua attività intrinseca e la accompagna a ritrovare il suo naturale equilibrio. Trovi ad esempio fondotinta che mantengono il contenuto di umidità della tua pelle. Oppure correttori che curano la tua pelle con le piante officinali che contengono. Il nostro make-up – come anche i nostri trattamenti viso e corpo in generale – sono certificati al 100 % cosmesi naturale.

 

Shop the Story

Dr. Hauschka Spugnetta per il viso - Spugnetta per il viso per la pulizia del viso e per rimuovere il make-up Spugnetta per il viso
per una detersione delicata
Dr. Hauschka Crema alla rosa per il giorno: Crema alla rosa nutriente per la pelle del viso secca, sensibile e arrossata Crema alla rosa per il giorno 30 ml
trattamento nutriente, protegge la pelle sensibile del viso
Dr. Hauschka Crema alla rosa per il giorno light: Crema alla rosa armonizzante, trattamento delicato per il viso Crema alla rosa light per il giorno 30 ml
trattamento armonizzante, avvolge la pelle sensibile del viso
Fluido attivante per il giorno: Fluido idratante Fluido attivante per il giorno 50 ml
vivifica la pelle spenta e disidratata
Crema all'albicocca per il giorno: con olio del nocciolo di albicocca per una luminosità naturale Crema all’albicocca per il giorno
dona luminosità alla pelle atona e secca, nutrendola e rivitalizzandola
Dr. Hauschka Fluido colorato concentrato: Fluido per il viso, cosmesi autenticamente naturale certificata Fluido colorato concentrato miscelabile per...
per un incarnato fresco e luminoso, regala alla pelle un tocco di colore modulabile
Dr. Hauschka Crema colorata: ricco trattamento per il giorno colorato per il viso Crema colorata per il giorno chestnut
ricco trattamento per il giorno, regala alla pelle una delicata nota di colore