• Cosmesi 100% naturale e certificata.

Oliva

La pelle matura incontra l’oliva. #Forever young.

Sono due elementi che si incontrano perfettamente – oliva e pelle matura. Per questo abbiamo sviluppato un ingrediente cosmetico completamente nuovo: un estratto di oliva in grado di donare alla tua pelle tutta la vitalità tipica dell’oliva. Viene utilizzato per la prima volta nel Rigenerante intensiva Siero per la notte – con grande successo.

Perché proprio l’oliva?

Quando parli dell’olivo con il nostro giardiniere esperto di piante medicinali Joscha Huter, ti racconta della sua “sorprendente forza rigenerante”. Ci sono dati un po’ più precisi? “L’olivo può dare frutti ogni anno per oltre 1.000 anni. Resiste a incendi e gelate. In entrambi i casi, ricomincia semplicemente a germogliare dalle sue radici. L’albero non invecchia, rimane rigenerante e vitale, nonostante il legno nodoso”. Wow.

 

Dateci le olive.

Viva le olive dunque! Vengono raccolte a mano e portate fresche nel nostro laboratorio vegetale a Bad Boll ,dove arrivano in genere durante il periodo dell’Avvento. Le selezioniamo a mano, schiacciamo e pressiamo tutto il frutto con il nocciolo. E poi? Annette Greco, che guida lo sviluppo in Dr. Hauschka, ci offre la possibilità di dare un’occhiata dietro le quinte: “Dai frutti spremuti creiamo un estratto d’oliva. In genere, lavoriamo qui in laboratorio solo con oli o con estratti acquosi, ma questo estratto riunisce entrambi i componenti, riceve per così dire il meglio dai due mondi e mantiene tutta la pienezza e forza armoniosa delle olive. È innovativo e fa bene alla pelle matura in particolare“.

 

La pelle matura può quindi imparare davvero dalle olive?

Assolutamente, non potrebbe trovare un migliore maestro – su questo sono d’accordo sia l’esperto di piante medicinali che la sviluppatrice. Annette Greco spiega: “Nello sviluppo della nostra cosmesi guardiamo dapprima alla persona e alle sue esigenze, poi diamo subito un’occhiata alla natura. Quale pianta serve esattamente per la fase di vita in cui si colloca una pelle matura? Siamo sempre interessati anche a tematiche che sono attuali: un cedimento delle forze vitali, ma al tempo stesso un risveglio di nuove forze mentali e spirituali. Qui per me l’olivo è perfetto: con il suo tronco visibilmente invecchiato da cui nascono sempre nuovi rami, e la sua corona argentata dalla quale pendono frutti neri.

 

Come si incontrano olive e pelle?

“Per me, le olive e la pelle sono un connubio particolare: entrambe hanno una percentuale di acqua e grassi. Ciò che non è sorprendente per la pelle umana, si presenta molto raramente nei frutti. In genere, la formazione di olio di una pianta avviene nel seme, mentre il frutto tutt’intorno è acquoso. L’oliva, come frutto dell’olivo, contiene entrambi – ossia acqua e grasso – nella sua polpa. Non li separa, li unisce.“

 

E che cosa ne ottiene la pelle?

Si assicura una dose adeguata di vitalità, viene favorita intensivamente la sua rigenerazione notturna e si risveglia al mattino radiosamente bella, con nuova forza. Forever young, appunto.

 

Shop the Story

Siero per la pelle matura: Rigenerante intensiva Siero per la notte Rigenerante intensiva Siero per la notte
rinforza e fortifica la pelle matura, conferisce un incarnato luminoso