Ricerca.

Cosmesi e natura – una scienza in sé.

Lo spirito di innovazione è per noi una tradizione: a cominciare dallo sviluppo del nostro particolare processo ritmico di produzione, ideato da Rudolf Hauschka. Oggi integriamo il sapere antico con la tecnologia più all'avanguardia. Nei nostri laboratori continua costantemente la ricerca di base sulle sostanze attive delle piante da cui si parte per creare nuove ed efficaci formulazioni cosmetiche.

 

Sapere antico e tecnologie all’avanguardia.


La nostra eredità scientifica.

Il fondatore della nostra azienda, il Dr. Rudolf Hauschka amava fare di testa propria. Non gli piaceva il fatto che gli estratti vegetali spesso contenessero alcol conservante. Per questo ha sviluppato un processo che si basa invece sui ritmi della natura e sulla forza delle polarità naturali: l’alternanza ritmica di luce e buio, caldo e freddo, stasi e movimento.

 

Perché continuiamo a fare ricerca?

Perché da ogni ricerca traiamo conoscenza che ci aiuta a progredire. Grazie a moderni processi analitici e alla tecnologia di laboratorio all’avanguardia, il nostro dipartimento scientifico esplora il potenziale medicinale e cosmetico nascosto nelle piante officinali.

 

 

Il sapere antico necessita di nuovi metodi.

 

 

 

Sviluppiamo formulazioni efficaci.

In qualità di produttori di medicinali e cosmetici sappiamo che ogni pianta, ogni ingrediente naturale contribuisce con le sue proprietà specifiche a rendere la composizione di un prodotto armoniosa ed efficace. Dietro ogni prodotto c’è un concetto unico. Per noi non esistono formulazioni standardizzate. Dedichiamo molto tempo ai nuovi prodotti e lavoriamo in grandi team per sviluppare i cosmetici. Per ciascuna formulazione scegliamo tra più di 1.000 materie prime diverse e confrontiamo tutte le componenti. In questo modo creiamo una composizione armoniosa ed efficace.

Naturalmente non analizziamo semplicemente gli ingredienti, ma ne controlliamo la tollerabilità e l’efficacia della composizione. E ci assicuriamo che rispettino gli standard di sicurezza vigenti. Studi scientifici di istituti indipendenti confermano l’efficacia dei prodotti Dr. Hauschka.

 

 

Ogni ingrediente contribuisce a rendere il prodotto armonioso ed efficace.

 

 

 

Tra alta tecnologia e lavoro manuale.

Quando è possibile, diamo anche noi una mano. In questo modo ci assicuriamo che i nostri standard di massima qualità arrivino fino al tubetto. Coltiviamo noi stessi i semi di molte piante nel nostro giardino botanico delle piante officinali e le raccogliamo manualmente. Ogni anno ci servono circa sette tonnellate dei fiori giallo brillante della calendula e li raccogliamo a mano.

Anche nella produzione molto viene fatto ancora a mano: la Lozione tonificante Dr. Hauschka matura per 21 giorni in grandi botti e ogni mattina viene mescolata a mano. Grazie alla lunga maturazione e all’accurato trattamento, gli ingredienti preziosi si combinano per formare una composizione.

 

Esperimenti sugli animali? Non da noi.

Fin dalla fondazione della Cosmesi Dr. Hauschka nel 1967, nessun esperimento sugli animali è stato effettuato né da noi né da terzi su nostro incarico. I test dermatologici su volontari per noi sono molto significativi. Tutti i prodotti cosmetici Dr. Hauschka sono inclusi nella lista PETA “Cosmesi senza esperimenti sugli animali“.

Scopri di più