Manuale pelle impura

 

Trattamento viso per la pelle impura Dr. Hauschka. Capiamo la tua pelle.

La pelle impura ha bisogno di un trattamento particolare. Con brufoli e punti neri mostra di aver perso il suo equilibrio. Il trattamento viso Dr. Hauschka dona un nuovo equilibrio alla pelle. Con il make-up adeguato truccarsi non è più un problema anche con la pelle impura. I prodotti del nostro trattamento per il viso contengono pregiate piante officinali e le migliori sostanze naturali che detergono, rinforzano e nutrono: proprio seguendo l'esempio della natura. La pelle impura ritrova la propria armonia ed è così in grado di regolarsi e di ritrovare un incarnato purificato e compatto.

 

L'unicità di Dr. Hauschka.

Da Dr. Hauschka facciamo le cose in modo un po' diverso. Raccomandiamo l'Olio riequilibrante per il giorno per la pelle grassa e non crediamo ai peeling. Con questo concetto di bellezza rappresentiamo piuttosto un'eccezione. Perché sappiamo di cosa ha bisogno la tua pelle quando ha perso il suo equilibrio naturale: ha bisogno di sostegno per essere in grado di nutrirsi e di rinnovarsi da sola. Ogni prodotto della nostra cosmesi Dr. Hauschka è il risultato di una ricerca scientifica e agisce grazie alla sue composizioni accuratamente formulate e realizzate con le migliori sostanze naturali. Per quanto possibile ricaviamo i nostri ingredienti naturali da coltivazioni biologiche controllate o Demeter e provenienti dal commercio equo e solidale.

Da cosa dipende la pelle impura?

Quando la pelle perde il proprio equilibrio (ad esempio a causa di squilibri ormonali) le ghiandole nell'ipoderma producono più sebo del necessario. Contemporaneamente si ha un aumento della cheratinizzazione nel condotto escretore comune dei capelli e della ghiandola sebacea ostruendo così le ghiandole sebacee.

La cheratina e il sebo formano una specie di tappo, il cosiddetto comedone. Quando il comedone si apre, il sebo si ossida diventando nero.

Se il comedone rimane chiuso i germi possono moltiplicarsi e irritare il tessuto del derma: si sviluppa dapprima un nodulo rosso (brufolo), poi una pustola con la punta gialla (brufolo con pus).

 

Trattamento personalizzato per le esigenze individuali.

Anche la pelle impura non può essere categorizzata rigidamente. In giorni e luoghi diversi, nelle diverse stagioni o in differenti fasi della vita la condizione della pelle può cambiare. Il concetto Dr. Hauschka tiene conto di queste esigenze particolari e dona nutrimento in modo efficace a ogni condizione della pelle. Abbiamo sviluppato dei piani di trattamento della pelle da effettuare a casa, realizzati su misura per le diverse condizioni della pelle. Puoi trovare il piano di trattamento della pelle con consigli dei prodotti per la detersione del viso, per rinforzare, per la crema per il giorno protettiva oppure per il trattamento per la notte qui.

 

Consigli

 

Regalati una giornata di bellezza 

Le estetiste di cosmesi naturale Dr. Hauschka sanno di cosa ha bisogno la pelle impura. Un trattamento per il viso purificante lenisce la pelle infiammata. Il trattamento è perfetto anche per tutte le altre condizioni di pelle..

 

Per i brufoli ed i comedoni vale la regola: 

mai schiacciarli a mani nude. Si rischiano infiammazioni e addirittura la formazione di cicatrici. 

 

Anche se si fa tardi la sera.

Prima di andare a dormire rimuovi sempre accuratamente il make-up, per esempio con il Latte detergente Dr. Hauschka e con lo Struccante per gli occhi Dr. Hauschka. Così rimuovi le impurità e ti prendi cura delicatamente della pelle.

 

Cambia asciugamani e cuscini.

Per asciugare la pelle del viso utilizza un asciugamano diverso da quello che usi per il corpo e le mani. Cambia regolarmente la fodera del cuscino, qui spesso si raccolgono resti di prodotti per capelli. 

 

Prova a rinunciare al peeling. 

Un peeling può danneggiare lo strato corneo, la protezione naturale della pelle dalle influenze esterne. La pelle tende a una maggiore formazione di cheratina per sopperire alla mancanza che si è venuta a creare. Per questo motivo ricorrere regolarmente al peeling può inspessire l'epidermide e seccare la pelle.

 

Make-up con la pelle impura. 

Con il make-up adeguato truccarsi non è più un problema anche con la pelle impura. Copri per prima cosa impurità ed arrossamenti con il Correttore stick purificante. Infine puoi applicare la  Foundation Dr. Hauschka oppure il Translucent Face Powder Dr. Hauschka, entrambi i prodotti non soffocano i pori. Importante: usa sempre dei pennelli puliti e disinfettati.

 

Dieta con la pelle impura.

Gli alimenti a basso contenuto di grassi come il pesce, le verdure, gli ortaggi crudi e il pane integrale contribuiscono al benessere fisico e anche a un incarnato luminoso. Inoltre evita il più possibile lo zucchero e le bevande zuccherate e fai molto esercizio fisico, preferibilmente all'aria aperta.

Prodotti per la pelle impura Dr. Hauschka

 

Pelle impura: molteplici cause

Da adolescenti in qualche modo riusciamo a convivere con brufoli e punti neri. Da adulti dobbiamo ammettere: la fine della pubertà non significa automaticamente l'inizio di un incarnato uniforme. Una donna su quattro di età compresa tra i 25 e i 45 anni ha problemi di pelle impura.

Una delle cause può essere la predisposizione, anche uno stile di vita poco sano può contribuire. Gli inestetismi della pelle possono anche essere causati da stress mentale e fisico, dall'uso di farmaci o dai mutamenti climatici. Oppure quando gli ormoni "impazziscono" durante la gravidanza e la menopausa.

Ripensa anche alle tue abitudini di trattamento e di pulizia della pelle: usi il tipo di cosmesi più adatto per la tua pelle? Prodotti non indicati per la propria condizione di pelle possono stimolare la formazione di comedoni, brufoli e pustole.

 

Le nostre piante officinali per la pelle pulita.

Estratti di piante officinali ritmizzati sono il punto centrale della cosmesi Dr. Hauschka. Trasmettono impulsi preziosi per stimolare le forze naturali della pelle. Proprio nei punti in cui la pelle ha più bisogno di sostegno.