• Cosmesi 100% naturale e certificata.

Concetto di trattamento

Una questione di pelle: rimanere attiva.

Leviga le rughe, guarisce le ferite, respinge i batteri. La pelle è la nostra protezione dal mondo esterno. E fa di tutto per mantenersi intatta: ripara, rigenera, rinnova. Per tutta la vita. In che modo la cosmesi può supportare la pelle in queste attività? Ne abbiamo parlato con Annette Greco. Insieme al suo team, la farmacista è responsabile dello sviluppo della Cosmesi Dr. Hauschka.

Perché abbiamo bisogno della cosmesi?

Di per sé la pelle se la cava abbastanza bene da sola, si prende cura di sé stessa e si rinnova grazie alle sue forze intrinseche. La cosmesi non può e non deve sottrarle questi compiti. Ma se a causa di influssi esterni o dello stress perde il proprio ritmo, la aiutiamo a ritrovare l’equilibrio.

 

Cosa può riportare la pelle in equilibrio? Esistono dei principi attivi specifici per questo?

La Cosmesi Dr. Hauschka non si basa sulla sostituzione passiva, ma al contrario sull’attività che viene dall’interno. Per questo motivo non cerchiamo deficit o difetti della pelle, ma opportunità: dove c’è un potenziale di cambiamento? Dove c’è bisogno di una piccola spinta?

 

E la pelle da dove trae questa spinta?

Il concetto Dr. Hauschka si rivolge al potere della natura: i nostri prodotti si basano sulla vitalità di un ritmo sano. Si trova nelle piante officinali, dal processo di produzione fino all’applicazione. Il concentrato di impulsi aiuta la pelle a ritrovare il proprio ritmo e a ritornare in equilibrio con le proprie forze. Rafforzando l’attività propria della pelle aiutiamo l’organismo ad apprendere invece di istruirlo.

„Rafforzare l’attività propria della pelle”: cosa significa?

Prendiamo come esempio la “pelle grassa” molti la conoscono dalla pubertà. In una fase in cui lottiamo per la nostra identità, per il nostro posto nel mondo, il nostro organismo produce un pesante strato di sebo oleoso, come delimitazione del mondo esterno. Noi rispettiamo questa necessità di protezione e per questo combattiamo il sebo senza usare metodi aggressivi. Per contro offriamo alla pelle il nostro Olio riequilibrante per il giorno: un olio leggero, traspirante. In questo modo l’organismo riceve la protezione di cui ha bisogno. E allo stesso tempo si rende conto che la può ottenere anche in modo più delicato e leggero. La pelle può superare autonomamente l’eccessiva formazione di sebo.

 

La cosmesi è un modello per la pelle?

Vediamo la pelle come un microcosmo nel macrocosmo umano e non perdiamo mai di vista il dialogo tra i due. La condizione della pelle dice molto della persona nella sua interezza. Il nostro obiettivo è ricordare alla pelle da dove proviene: che può fare molto in completa autonomia. Non abbiamo un prodotto specifico per ogni bisogno, ma abbiamo un ampio repertorio da cui prendere ispirazione: formulazioni mirate a base di piante officinali che possono dare impulsi efficaci a ciascuna condizione della pelle. Questo ci permette di rinforzare la pelle dall’interno, di darle spunti affinché possa tornare a sostenersi da sola. Così rimane dinamica, si adatta e diventa resiliente.

 

La pelle diventa resiliente? Come posso fare?

Dr. Hauschka è cosmesi ritmica, basata sull’alternanza tra attività e riposo. Si tratta di stimolare la pelle con impulsi di piante officinali selezionate, e, cosa molto importante, di concederle il riposo di cui ha bisogno. Questa “alternanza di sensazioni” sostiene la pelle nella sua dinamica e può rinforzarla. L’uso regolare della nostra cosmesi ricca di impulsi è un allenamento per la pelle. In questo modo è in grado affrontare le sfide quotidiane in modo sostenibile. Così la pelle diventa bella da sola.

 

Le piante officinali donano impulsi per l’autoguarigione: funziona davvero ?

Funziona veramente, se adeguato all’età. Non possiamo trasformare la pelle di una persona di 40 anni in quella di una persona di 20. Ma possiamo comunque cogliere le esigenze della pelle e rinforzare le sue capacità. L’efficacia di questo metodo è doppiamene provata: attraverso decenni di esperienza ben documentata di numerose estetiste e attraverso test scientifici indipendenti.

Shop the Story

L’Olio riequilibrante per il giorno aiuta a riequilibrare la pelle grassa e impura Olio riequilibrante per il giorno 18 ml
trattamento normalizzante per il viso, riequilibra la pelle grassa