Concetto di trattamento

Una giornata di self-care con Farah Ebrahimi.

Farah Ebrahimi è art director del marchio di arredi e15. È originaria dell'Iran, ha vissuto a Los Angeles e New York e ora si è stabilita a Francoforte. Cos'è la bellezza per lei e come si prende cura di sé? E tutto questo come influenza il suo approccio alla cura della pelle?

Per me la bellezza non è un concetto che può essere chiuso nei confini stretti di una definizione.

La bellezza è più una questione di carisma che di look. Mi attraggono i dettagli della bellezza, i segni piccoli e discreti, come una parola, un gesto o una luce particolare nel cielo al tramonto. Oppure il verso di una canzone o il disegno di un bambino. Per me la bellezza è nelle molte cose che mi fanno soffermare e apprezzare il momento presente. E questo è qualcosa di molto più prezioso di tutte le cose solitamente considerate “belle a tutti costi”.

 

Vivere senza artifici.

La fortuna del contrasto perfetto: sono cresciuta in una fattoria in Iran e ho studiato arte e moda a Los Angeles. Successivamente ho avuto modo di lavorare con persone di culture molto diverse, che hanno influenzato profondamente il mio modo di vedere le cose. Ci sono luoghi al mondo in cui le persone lottano per la sopravvivenza. E quando sopravvivere è la cosa più importante, non si pensa nemmeno lontanamente alla bellezza artificiale. Quello che conta sono le cose semplici, come la salute e l’alimentazione. Per questo, tutto ciò che è naturale per me è importante: una vita senza artifici.

 

Potente semplicità.

Autenticità, sostenibilità e qualità non sono separabili dalla bellezza. Per me sono essenziali. Quello che cerco nel mio lavoro o nella musica, nell’architettura e nella moda è una "potente semplicità". Ma una semplicità ricca di energia può essere molto complessa, perché devi ridurre il più possibile per giungere all'essenza delle cose.

farah-1 farah-2

Self-care? Si, ma in modo semplice ed efficace.

Non mi piacciono gli alimenti elaborati. Non mi serve nemmeno una palestra di pilates trendy, preferisco correre e nuotare. Ogni giorno cerco di ottenere una buona dose di felicità. Dai 45 anni in poi scopri cos'è davvero importante per te. Hai imparato molto e hai le tue idee. Non vuoi una routine complicata ma cose semplici, che ti aiutino a restare in salute. Ovviamente senza escludere ogni tanto qualche party.

 

Le piccole rughe sono sexy e chic.

Non sono indifferente alla comparsa di rughe e linee sottili, ma non lascio che siano loro a definirmi. Tra i miei capelli neri stanno cominciando a comparire i primi capelli grigi. Ho pensato che forse era il caso di tingerli, ma poi non ho voluto farlo. Ci sono tante donne bellissime e in salute che hanno i capelli grigi. Mi sembra più attraente e mi dà maggior sicurezza lasciarli così rispetto a tingerli. A dire la verità, qualche piccola ruga può anche essere piuttosto sexy e très chic. Mentre essere stressati o mal nutriti non lo è affatto.

 

Routine della mattina.

La mattina mi alzo molto presto, di solito verso le 6:30, e bevo l'unico caffè della giornata. In bagno uso la Crema detergente e la Lozione tonificante Dr. Hauschka. Per quanto riguarda la crema da giorno, sto ancora sperimentando. Dopo la doccia applico l'Olio trattante torba lavanda. Amo il suo profumo e come viene assorbito dalla pelle. Uso Dr. Hauschka da 25 anni ma ho appena scoperto la Polvere di seta. Amo anche l'Olio al neem per le unghie e la Crema per i piedi, la migliore in assoluto!

 

Nel mio beauty case per il make-up.

Amo i rossetti e il make-up, ma non mi piace il trucco eccessivo, con strati di correttore, ciglia finte e sopracciglia infoltite. Penso che questa sia un’idea di viso artificiale. Il make-up non dovrebbe impedirti di apparire come sei, al contrario dovrebbe donare vitalità e un aspetto fresco e luminoso. Un bel rossetto, occhi ben definiti e un incarnato luminoso sono sufficienti. Uso la Crema per le mani Dr. Hauschka almeno dieci volte al giorno. Ho una Crema per le mani in ogni borsa e ne tengo una anche nella portiera della macchina. E spesso, quando la condivido con gli amici, mi capita di regalarla, perchè ne rimangono entusiasti.

 

Spuntino pomeridiano.

Un tè e uno spuntino dolce ma sano con la frutta secca e i frutti di bosco, i datteri, qualche mandorla e le noci. Proteine buone.

 

Routine della sera.

In bagno, la routine serale è pressoché identica a quella del mattino. Sia la mattina che la sera leggo moltissimo e l'ultimo rituale prima di spegnere la luce è sempre l’applicazione della Crema per le mani. Ogni notte.

 

Shop the Story

Crema per le mani 50 ml Crema per le mani 50 ml
Trattamento idratante ad azione prolungata, si assorbe velocemente
Lozione tonificante 100 ml Lozione tonificante 100 ml
Lozione tonica attivante, rinforza la pelle del viso
Crema detergente 50 ml Crema detergente 50 ml
Deterge e vivifica la pelle del viso, affina delicatamente l’incarnato