Ricerca

Costi quel che costi.

Ci vogliono almeno tre anni per passare dall'idea al prodotto finito. Ti mostriamo come i fluidi per il giorno sono arrivati sugli scaffali e ti raccontiamo tutti i passaggi lungo il percorso.

1. Idea e concetto

C’è un’esigenza di cura della pelle che non possa essere soddisfatta con un prodotto Dr. Hauschka? Le esigenze di cura della pelle nel mondo stanno cambiando? Ci sono state nuove importanti scoperte nella scienza delle piante officinali? Queste sono tutte buone ragioni per trasformare idee in progetti concreti e farli decollare.

 

2. Ogni formulazione è un'opera d'arte unica

Proprio come per la pittura, utilizziamo le diverse piante officinali come colori per creare la nostra composizione, la incorniciamo all’interno di una formula e, per mettere in risalto la nostra opera d'arte come fa un faretto di luce su un quadro, utilizziamo un profumo realizzato su misura. Mentre le piante officinali selezionate crescono, noi sviluppiamo il processo di estrazione più adatto al prodotto. Così lo sviluppo di un prodotto è sempre una cosa nuova.

 

3. Scelta dell'imballaggio

Il nostro packaging è sempre progettato per essere il più sostenibile possibile. Utilizziamo un sistema modulare con varie opzioni: bottiglie di vetro riciclabili al 100 %, tubetti in alluminio realizzati al 100 % in alluminio riciclato, tubetti in plastica riciclata fino al 60 %.

 

4. Fase di sperimentazione

Il prodotto è efficace? È completamente tollerabile? L'imballaggio funziona? Controlliamo meticolosamente il nostro prodotto con test approfonditi sia interni che presso cliniche universitarie e istituti dermatologici indipendenti. Comincia una fase emozionante.

 

5. Sviluppo del design

Un nuovo prodotto deve avere un bel nome, parlare un linguaggio chiaro e comprensibile e all’eleganza del suo packaging deve corrispondere l'efficacia del suo contenuto. E’ il momento dei nostri designer e del reparto marketing.

 

6. Produzione

Le piante officinali sono state lavorate e la prima fase di test è stata completata con successo. Produzione e imbottigliamento avvengono con modalità farmaceutiche per proteggere e rispettare il prezioso contenuto. Ciò richiede massimi livelli di igiene, controlli di qualità meticolosi e una precisione assoluta.

 

7. Lancio sul mercato

Il nostro centro logistico e il reparto vendite assicurano la spedizione dei prodotti in oltre 40 Paesi e la loro distribuzione nei punti vendita. Quella che all’inizio era solo un’idea, ora è un prodotto presente in tutto il mondo. I fluidi per il giorno vengono distribuiti nel mercato tedesco e internazionale e continuano a essere testati regolarmente.

Shop the Story

Fluido equilibrante per il giorno: fluido opacizzante Fluido equilibrante per il giorno 50 ml
riequilibra la pelle mista, grassa e attenua le impurità
Fluido calmante per il giorno: Fluido per il viso per la pelle arrossata Fluido calmante per il giorno 50 ml
rinforza la pelle che tende a presentare arrossamenti e dilatazione capillare
Fluido attivante per il giorno: Fluido idratante Fluido attivante per il giorno 50 ml
vivifica la pelle spenta e disidratata