Concetto di trattamento
Per noi? Non c’è trend migliore della fedeltà.
La vitamina C è il nuovo antiossidante, l’acido succinico è la nuova star del peeling 2022 e la niacinamide, potente vitamina, aiuta in caso di pelle impura. L’industria cosmetica impazza sempre di nuovi rimedi miracolosi che promettono una pelle più tonica e meno rughe. Mentre le tendenze beauty si rincorrono le une con le altre, noi rimaniamo semplicemente fedeli a noi stessi e alle nostre piante officinali. Dal 1967 e anche in futuro.
Di più è meglio?
Apparentemente ricchi di principi attivi, i cosiddetti booster promettono un’azione superiore in meno tempo. Da Dr. Hauschka noi ci concentriamo su impulsi duraturi, e non sulla rapidità dell’effetto. Ecco perché le nostre formulazioni sono composte in modo da contenere esattamente la forza dalle piante di cui la pelle necessita. Non di più, non di meno.
Libertà per la pelle?
In quanto peeling delicato l’acido succinico dovrebbe liberare la pelle dalle cellule morte. Peeling? Da Dr. Hauschka cercherai invano. Per noi la naturale barriera cutanea è particolarmente importante e vogliamo sostenerla e rinforzarla, non indebolirla.
Skinimalism?
Basta programmi di trattamento complicati, meglio pochi prodotti validi: lo skinimalism è la nuova tendenza beauty. Noi lo chiamiamo concetto di trattamento Dr. Hauschka: detergere, rinforzare, proteggere. Tre prodotti, effetto ottimale. E non si tratta di una tendenza, ma di anni di esperienza.
Forza delle piante locali?
Molti dei nostri rimedi miracolosi derivano da piante locali: ad esempio l’amamelide, il nasturzio o l’antillide provengono dal nostro giardino botanico di piante officinali o da coltivazioni biologiche nelle vicinanze. Per un trattamento sostenibile a breve distanza.
Miracolo artificiale?
La niacinamide è la nuova star del mondo beauty: affina i pori e regola la produzione di sebo. Anche se questo derivato della vitamina B3 è presente in natura, per l’industria cosmetica viene prodotto artificialmente. La nostra cosmesi è natura. E si sente eccome. Dopo tutto una mela ha un sapore migliore di qualunque preparato vitaminico.