Origini

Più che mai io, io, io.

Per Dr. Hauschka la natura e l'uomo sono indissolubilmente legati. Questa missione di grande responsabilità è particolarmente sentita nel lavoro della fondazione WALA. Dal 1986 sostiene il famoso marchio di cosmesi completamente naturale. Per l'azienda i guadagni sono considerati come un mezzo per realizzare i propri obiettivi.

Qual è l'approccio della Cosmesi Dr. Hauschka?

Quando il Dr. Rudolf Hauschka ha cominciato a fare esperimenti con gli estratti di piante officinali lavorava contro corrente. Ha puntato su uomo e natura in un’epoca votata alla chimica e alle soluzioni tecniche. Nel 1935 Hauschka ha fondato l'azienda WALA per seguire la propria strada. Oggi la sua idea è fortemente attuale: cosmesi naturale ed efficace che non perde di vista il rapporto con la natura. Così Dr. Hauschka fa bene sia alla pelle che al pianeta. E i nostri clienti sanno di non aver scelto soltanto un'ottima crema. Ma anche di aver scelto un mondo leggermente migliore.

 

Come si comporta la Fondazione WALA con i profitti?

Tutti i profitti di WALA Heilmittel GmbH vanno alla fondazione che li investe nell'ulteriore sviluppo della GmbH e dei suoi partner in tutto il mondo. Questo assicura l'elevata qualità delle materie prime e dei prodotti di cosmesi e anche lo sviluppo degli ormai quasi 1000 collaboratori della sede di produzione nelle Alpi sveve. La fondazione assicura la nostra indipendenza e la libertà di poter utilizzare il denaro in modo sensato. Ad esempio per la creazione di partnerships equosolidali nei paesi dai quali ricaviamo le nostre materie prime naturali.

 

Come è nata la fondazione WALA e perché?

La Fondazione WALA è nata dall'idea di un mondo in cui i fondatori si assumono delle responsabilità: di un'azienda indipendente dagli interessi dei singoli e del mercato. La soluzione? Un po' rivoluzionaria: l'idea di trasformare l'azienda in una fondazione che la sostiene. Una fondazione dove titolo giuridico e capitale sociale non possono essere lasciati in eredità e nella quale i guadagni servono ad assicurare il futuro dell'azienda. Questa è l'idea della Fondazione WALA fondata nel 1986 che è socia al 100% di WALA Heilmittel GmbH. Questa azienda non produce solo i medicinali WALA, ma anche la cosmesi naturale Dr. Hauschka. C'è bisogno di coraggio per agire in modo sostenibile dal punto di vista societario.

 

Cosa significa tutto ciò per i clienti di Dr. Hauschka?

Delicata o resistente, stressata o distesa: la nostra pelle è anche specchio dei nostri sentimenti. Questo rende la scelta del trattamento una questione di fiducia. La fiducia si può dare a un'azienda che non mira ai guadagni veloci, ma alla fedeltà dei clienti. Che persegue obiettivi che non le vengono dettati dagli azionisti, ma dalla società civile. Un'azienda proprietà di una fondazione non deve rincorrere ogni nuovo trend. Mette al centro l'uomo, non le ricerche di mercato. Probabilmente Dr. Hauschka deve alla Fondazione WALA il fatto che la Crema alla rosa sia ancora sul mercato dopo oltre 50 anni. E che in ogni tubetto vengano lavorate più di 30 rose damascene anche se potremmo venderla anche utilizzando un fiore soltanto.

Shop the Story

Dr. Hauschka Crema alla rosa per il giorno: Crema alla rosa nutriente per la pelle del viso secca, sensibile e arrossata Crema alla rosa per il giorno 30 ml
trattamento nutriente, protegge la pelle sensibile del viso