Piante officinali
Lunga vita alla regina.
Simbolo di bellezza e protagonista in ogni negozio di fiori: poeti e appassionati di giardinaggio amano la rosa. E naturalmente anche noi l'amiamo. Perché si rende sempre, immensamente utile: in medicina aiuta a contrastare il raffreddore da fieno o il mal di testa, mentre i preparati a base di rosa proteggono e nutrono la pelle secca.
Perfetto equilibrio.
Così fragile, così delicata! Ma attenzione, la rosa ha in sé due anime. Infatti, combina gli opposti con estrema facilità. Per questo, in medicina viene impiegata ovunque sia richiesto un armonioso equilibrio.
Seducente.
Il profumo della rosa è composto da oltre 400 molecole aromatiche differenti. Sebbene sia destinato in primo luogo alle api e ai bombi, durante le calde serate estive inebria anche noi.
Il nome della rosa.
Rós, Roza, Irozi. La rosa ha un nome in tutte le lingue del mondo, tranne che in Inuit. Non c’è da stupirsi: iniziando dalla Persia, oltre 20.000 varietà di questo fiore adornano oggi i paesaggi e i giardini di tutto il mondo, dalla Norvegia settentrionale fino all'India meridionale.
Multitasking.
Quasi nessuno dei prodotti Dr. Hauschka può fare a meno della rosa. Il bello è che ogni preparazione ne esalta un talento diverso. La cera di rosa, ad esempio, si rivela preziosa per mantenere l'idratazione della pelle, mentre gli estratti di rosa svolgono una straordinaria azione armonizzante e vivificante.
Come nessun'altra.
La rosa conosce il valore dell'individualità. Per questo motivo la rosa dà a ciascuno dei suoi petali, anche ai cinque piccoli sepali, una forma unica. Un'altra particolarità: i petali di rosa cambiano colore a seconda della temperatura; se il tempo è freddo splendono con maggiore intensità.