Piante officinali
Bee beautiful.
Come si può descrivere un artista della trasformazione? Forse così: è vero che l'antillide ha sempre un aspetto un po' diverso, ma la cosa che rimane invariata è la sua estrema versatilità. I suoi numerosi talenti si rivelano, ad esempio, anche in una tisana, ma il suo effetto equilibrante sulla pelle la rende una pianta chiave nella cosmesi Dr. Hauschka. Anche le api la amano!
Una volta in un modo, una volta nell'altro.
Fiori gialli o arancioni? Crescita esuberante o controllata? Una volta in un modo, una volta nell'altro. L'aspetto dell'antillide muta a seconda della sua posizione e della sua fase di crescita. Proprio perché è così adattabile, questa pianta originaria dell'Europa meridionale si sente ora perfettamente a suo agio anche in Asia, in Africa e in America.
Less is more.
Un terreno ricco non fa per lei, lo preferisce arido: è di casa lungo i bordi delle strade, nelle scarpate e persino sulle dune costiere. C'è solo una cosa di cui non può fare a meno: del sole.
"Nutrimento per insetti".
Chi cerca il bruco della farfalla Pigmeo blu, la nostra farfalla più piccola, lo può trovare qui: si nutre solo sulla vescicaria e sull'antillide. Anche le api e altre farfalle amano il suo nettare.
Restare flessibili.
Definire se stessi senza irrigidirsi non è impresa facile. Grazie alla sua capacità d'adattamento l'antillide aiuta la tua pelle a mantenere l'equilibrio. Per questo motivo la impieghiamo ovunque sia necessario rinforzare e riequilibrare la pelle, ad esempio nel nostro Fluido equilibrante per il giorno.
Flower Power.
Sebbene venisse utilizzata come pianta officinale già nel XVI secolo, fu Elisabeth Sigmund, co-fondatrice della cosmesi Dr. Hauschka, a scoprirla come ingrediente per i trattamenti del viso. Dagli anni ’60, svolge un ruolo importantissimo in alcuni dei nostri classici come la Lozione tonificante.