Piante officinali
Il lillà indiano.
Nel 1961 Elisabeth Sigmund, co-fondatrice della Cosmesi Dr. Hauschka, fece un viaggio in India. Voleva sperimentarne la medicina e la cultura, da sola. In India ha scoperto i molteplici effetti del neem, conosciuto anche come il lillà indiano, che ancora oggi puoi trovare in molti dei nostri prodotti.
L’albero dei miracoli.
Il maestoso albero neem, con le sue infiorescenze dal profumo inebriante e le piccole drupe, cresce fino a 12 metri di altezza. E ciò che si nasconde al suo interno rasenta il miracolo. Ecco perché il neem gioca un ruolo fondamentale in molti prodotti Dr. Hauschka.
Farmacista del villaggio.
Nei villaggi indiani dove non c’era un medico interveniva l’albero neem. Nessun problema per lui, oggi è stato studiato che ha effetti antibatterici, fungicidi, antinfiammatori, cicatrizzanti, disinfettanti, immunostimolanti e antipiretici. E pensare che sono stati studiati solamente 20 dei suoi 100 principi attivi!
Dimora della dea.
Secondo la tradizione indiana, all’interno di ogni albero neem vive una delle divinità più antiche dell’India: la dea Śītalā, una guaritrice.
Ausili di bellezza.
A partire da quel viaggio di Elisabeth Sigmund gli estratti di foglie del neem sono entrati a far parte di molti dei nostri prodotti. L’Olio neem per le unghie è la base per unghie sane, il Balsamo contorno occhi rinforza la delicata zona perioculare e l’Olio riequilibrante per il giorno svolge un’azione normalizzante e armonizzante grazie al neem. Anche nei nostri mascara e nel Brow & Lash Gel non può mancare il neem perché si prendono cura di ciglia e sopracciglia.