Siamo estremamente selettivi.
Con piante appassite non si può produrre una cosmesi naturale di qualità premium. Per questo siamo scrupolosissimi quando selezioniamo le nostre materie prime, che crescono possibilmente nel nostro giardino botanico delle piante officinali o nella nostra tenuta Demeter e sono di qualità bio-dinamica. Spesso vengono raccolte all’alba, affinché possa essere preservata tutta la forza naturale che racchiudono in sé. Ciò che non coltiviamo direttamente proviene in parte da raccolte spontanee sulle montagne del Giura svevo e in parte da progetti di coltivazione ecosostenibili in tutto il mondo. Oppure da partner che lavorano in modo equo e sostenibile tanto quanto noi.
Il nostro giardino delle piante officinali

Raccogliamo preferibilmente le piante officinali della cosmesi Dr. Hauschka nel nostro giardino delle piante officinali. Si trova direttamente dietro al nostro edificio aziendale più vecchio a Eckwälden nella Germania meridionale.
Scopri di più
Ingredienti A- Z

Da Acerola a Fargesia fino a Vischio: qui troverai una lista di tutti gli ingredienti della cosmesi Dr. Hauschka con attribuzione ai prodotti.
Scopri di più
Dizionario delle piante officinali

Nel nostro giardino virtuale puoi scoprire di più sulle piante officinali nei nostri prodotti di cosmesi, quali sono le loro particolarità e quali storie si intrecciano intorno a loro.
Scopri di più
Raccolta selvatica, ma protetta con cura: così avviene la raccolta manuale dell'arnica nella Foresta Nera